Tradizione e identità si incontrano nei nuovi kit Home e Away che accompagneranno il Melbourne Victory FC nella stagione 2025/26 di A-League. Nelle nuove divise, realizzate da Macron, lo storico design a chevron si combina a elementi grafici che richiamano la struttura dell’AAMI Park, lo stadio che ospita le partite casalinghe del club, e all’utilizzo di tessuti che restituiscono un look and feel retro.
La nuova maglia Home 2025/26 del Melbourne Victory FC è blu navy e come da tradizione è attraversata al centro del petto da un inserto bianco a forma di chevron, caratterizzato da una grafica embossata geometrica che rievoca i triangoli che compongono la struttura dell’AAMI Park. Il collo a V, così come i bordi manica, è caratterizzato dall’aggiunta di dettagli bianchi e argento. Il Macron Hero, in bianco, è posizionato al centro del petto, con lo stemma del club applicato sul lato sinistro e il logo della A-League su quello sinistro. L’etichetta nel backneck interno è personalizzata con uno sfondo blu navy caratterizzato dallo stesso pattern a triangoli presente sul chevron, lo stemma della squadra, il logo Macron e la scritta Designed in Bologna, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Nel fondo maglia interno è infine inserito un tape in silicone che riporta, ripetuto, l’acronimo MVFC, intervallato da un simbolo che richiama il chevron. Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni blu navy.
La versione Away 2025/26 riprende in ogni dettaglio il design del kit Home, ma con colore principale che diventa in questo caso il grigio argento. Il chevron al centro del petto è bianco con lo stesso pattern embossato a triangoli, mentre il Macron Hero è in questo caso blu navy. Anche in questo caso è presente un tape siliconato nel fondo maglia posteriore. Completano il kit gli short color grigio argento e i calzettoni nello stesso colore e con una banda bianca nella parte superiore.
Entrambi i kit hanno vestibilità Slim Fit, e sono caratterizzati da un forte effetto retro grazie all’utilizzo dell’Eco Everton, un tessuto capace di conferire al capo una luminescenza che richiama quella delle divise tipiche degli anni ’80 e ’90. L’aggiunta di inserti in Eco Softlock e Eco Micromesh permette infine ai kit di mantenere una perfetta traspirabilità e garantire confortevolezza sia ai giocatori in campo che ai tifosi sugli spalti. Tutti i tessuti menzionati fanno parte degli Eco Fabric utilizzati da Macron per la produzione dei kit di tutti i propri club partner, ovvero tessuti ottenuti al 100% dal riciclo di plastica post-consumer.