Edinburgh Rugby si prepara alla prossima stagione presentando i nuovi kit Home e Alternate 2025/26 che il club scozzese indosserà in United Rugby Championship. I colori tradizionali, ovvero blu navy, reflex blu, arancione bruciato e bianco si combinano in design moderni e ricercati, realizzati in modo esclusivo e interamente personalizzato da Macron, sponsor tecnico di Edinburgh Rugby da oltre 15 anni.
La nuova maglia Home 2025/26 dell’Edinburgh Rugby è un’esplosione di linee e colori che vanno dal reflex blu al bianco e all’arancione bruciato su una base blu navy. Le linee sono leggermente sfumate e irregolari, creando un effetto ‘pennellata’ che, unito al movimento diagonale, conferisce al kit grande dinamicità. Il collo è a polo, con dettagli in blu reflex e con all’interno un tape personalizzato con la scritta, ripetuta e in bianco, ALWAYS EDINBURGH. Sul petto, a destra e in bianco, il Macron Hero, a sinistra lo stemma del club scozzese. Nel retrocollo esterno, sempre in bianco, appare la scritta EST 1872, a ricordare e celebrare l’anno di fondazione del club scozzese. Il collo interno è personalizzato con un’etichetta a sfondo sfumato nei colori arancione e blu navy, lo stemma dell’Edinburgh Rugby, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus. Il kit casalingo è completato da pantaloncini e calzettoni blu navy.
Il bianco è il colore dominante della versione Alternate 2025/26, con collo a polo blu navy e dettagli in arancione bruciato. Questi stessi colori caratterizzano inoltre la grafica geometrica presente sui bordi manica e sulle bande laterali, che richiama, in una versione semplificata e astratta, la trama del tradizionale tartan scozzese. Sul petto, a destra, spicca in blu navy il Macron Hero. A sinistra è invece presente il logo dell’Edinburgh Rugby. Backneck e tape interno al colletto sono personalizzati come nella versione Home e anche in questo caso è presente la scritta EST 1872, in questo caso in blu navy, nel retrocollo esterno. I pantaloncini sono prevalentemente bianchi e riprendono sui fianchi la grafica tartan della maglia. I calzettoni bianchi con bordo superiore blu hanno al centro una banda orizzontale a scacchi blu navy e arancione bruciato.
Entrambe le maglie hanno una vestibilità Body Fit e, come tutti i capi tecnici che Macron produce per i propri club, sono realizzate in Eco Fabric, poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata post-consumer. Nello specifico il tessuto principale utilizzato è Eco Armevo e la presenza di inserti in Eco Boditex e Eco Strong Mesh assicura al capo alte performance e resistenza, insieme a leggerezza e perfetta traspirabilità. I nuovi kit, insieme ai capi della linea di abbigliamento realizzata da Macron per Edinburgh Rugby, sono disponibili nello spazio dedicato al club scozzese su macron.com.

