A poche settimane dall’annuncio della partnership, Macron e Major League Rugby svelano i nuovi Game Set delle undici franchigie che, dalla fine del mese di febbraio 2025, daranno vita alla nuova edizione del massimo campionato di rugby statunitense. Il brand italiano, che oltre agli atleti vestirà tutto lo staff tecnico e i direttori di gara impegnati su tutti i campi, ha realizzato per ogni squadra dei kit che, attraverso grafiche e design interamente personalizzati, esaltino identità, simboli ed elementi culturali pienamente rappresentativi del territorio e delle città che rappresentano. Tutti i capi tecnici sono realizzati in Eco Fabric, poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata post-consumer. Un forte messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente che contraddistingue da anni la produzione di Macron e che è ampiamente condiviso da tutti i club e le federazioni partner.
Anthem RC
Le stelle sono l’elemento che caratterizza i kit dell’Anthem RC, club di Charlotte nella Carolina del Nord. La nuova Home, con collo a V, è azzurra con bordi manica in grigio scuro e loghi color oro. Sulle maniche, nel corpo centrale anteriore e posteriore, è presente una grafica tono su tono con il disegno ripetuto della stella. La versione Away ripropone lo stesso design grafico, ma in bianco e coi bordi manica e i dettagli del colletto a V in azzurro.
Chicago Hounds
I Chicago Hounds scenderanno in campo con una Home verde con ampie bande orizzontali bianche nella parte anteriore. Bianco è anche il collo a polo con chiusura a due bottoni. La versione Away è in verde scuro con colletto bianco. Sulla maglia è presente una grafica, tono su tono, composta da linee geometriche spezzate e sovrapposte che rappresentano le acque del Chicago River, il sistema di fiumi e canali che attraversa il centro della città capitale dell’Illinois.
Houston SaberCats
Gli Houston SaberCats, per la versione Home, hanno scelto una maglia nera con girocollo e bordi manica in giallo, caratterizzata da una grafica tono su tono, su corpo centrale e maniche, con il disegno ripetuto del gatto con denti a sciabola presente nel logo del club. Stesso layout grafico per la Away, che in questo caso è bianca con girocollo e bordi manica con dettagli gialli e neri.
Miami Sharks
Di grande impatto cromatico sono le nuove divise dei Miami Sharks. La nuova Home è una fusione di colori, con un gradiente che parte dall’azzurro chiaro sul lato destro della maglia, diventa un blu tendente al viola al centro per poi sfumare nel rosa acceso sul lato sinistro. Lo stesso mix di colori si ritrova anche nei pantaloncini. Altrettanto vivace è la versione Away, caratterizzata da una tonalità molto accesa di rosa, sopra la quale, in nero e in stampa sublimatica, è presente in forma ripetuta e con misure diverse il disegno della pinna dello squalo.
New England Free Jacks
Il bianco, il rosso e il blu della bandiera americana sono i colori che caratterizzano le nuove divise dei campioni in carica dei New England Free Jacks. Nella versione Home sono presenti bande orizzontali più strette e alternate, mentre nella versione Away il rosso è il colore dominante, con due ampie bande blu su spalle e centro maglia, insieme ad una bianca all’altezza del petto.
New Orleans Gold
I New Orleans Gold tengono fede al proprio nome e presentano una maglia Home con i colori bianco e oro e una grafica a quarti, con linee di demarcazione oblique tra i differenti blocchi e un disegno a effetto traforato nella parte dorata. Il design è un riferimento all’antico stemma che rappresentava la città quando la Lousiana era una colonia spagnola, tra il 1762 e il 1803. Uno stemma che ancora oggi è presente nelle famose insegne che riportano il nome delle strade della città americana ai tempi del dominio spagnolo. La versione Away si basa sui quattro colori che caratterizzano il Mardi Gras, il celebre carnevale della città di New Orleans: l’oro del collo a polo, delle cuciture e della banda orizzontale presente al centro del petto; il bianco delle spalle e della parte superiore, il verde della banda che dalle maniche occupa il centro maglia; il viola che occupa maggior spazio fino a fondo maglia.
Old Glory DC
Per l’Old Glory DC, squadra che rappresenta la capitale americana di Washington DC, la maglia Home è blu coi bordi del colletto a polo, le maniche e il fondo maglia in bianco e rosso, e una Away bianca con dettagli rossi e blu. Entrambe le maglie sono caratterizzate da una grafica sublimata e tono su tono con il disegno ripetuto della stella. Il game kit ha preso ispirazione dalle divise ufficiali degli atleti statunitensi presenti alle ultime Olimpiadi di Parigi.
RFC Los Angeles
Le luci notturne della città di Los Angeles, anche chiamata ‘City of Lights’ proprio per questo motivo, hanno ispirato la nuova maglia Home dell’RFC Los Angeles. Il celeste è il colore dominante su tutta la maglia, ed è caratterizzato da una grafica punteggiata di bianco e da due bande verticali blu sui fianchi. Il collo a polo e i bordi manica sono invece in giallo. Il kit Away è invece prevalentemente bianco, con grafica punteggiata in azzurro e giallo che gradualmente si disperde nella parte bassa del kit. Le bande sui fianchi sono celesti e i dettagli sul collo a polo e sui bordi manica, anche in questo caso, sono gialli.
San Diego Legion
Design total-black per la nuova Home del San Diego Legion, che presenta il collo a polo e bordi manica in bianco e una grafica geometrica tono su tono su tutta la maglia. La divisa Away riprende il layout grafico con figure geometriche tono su tono, ma in questo caso su sfondo interamente rosso, fatta eccezione per colletto a polo e bordi manica in bianco.
Seattle Seawolves
I Seattle Seawolves indosseranno una Home in blu navy con cuciture, bordi manica e fondo maglia in verde. Nella parte centrale, sia anteriore che posteriore, si alternano una grafica tono su tono a linee ondulate che richiamano il mare e il disegno del profilo delle vette delle montagne e delle foreste che circondano la città americana, capitale dello stato di Washington. L’acqua è invece il tema dominante della maglia Away, rappresentata attraverso una grafica sublimatica celeste chiaro e bianca. I dettagli su collo a V e bordi manica sono in questo caso in blu navy.
Utah Warriors
Infine, gli Utah Warriors presentano una Home nera con collo a V e bordi manica rossi. Anteriormente campeggia, in rosso, il disegno delle catene montuose che caratterizzano questo Stato americano. Sui bordi manica sono stampate quattro parole: Tradition – Respect – Community – Family. Dalla spalla sinistra parte una banda composta da quattro righe rosse verticali che si fermano all’altezza del petto e sopra le quali è applicato lo stemma del club. La versione Away ripropone in rosso lo stesso layout della prima maglia, con la grafica delle montagne in bianco e le scritte in rosso sul bordo manica bianco.
Tutti i game kit degli undici club della Major League Rugby sono realizzati in Eco Fabric e, in particolare, il principale tessuto utilizzato è Eco Armevo con inserti in Eco Boditex, materiali che insieme a leggerezza e traspirabilità, assicurano la massima resistenza e un elevato livello di qualità e tecnicità.
Condividi su
PRESS CONTACTS
Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci.