Alla vigilia dell’amichevole internazionale contro Cipro in programma allo stadio Hristo Botev di Plovdiv, la Bulgaria ha svelato il nuovo Home Kit realizzato da Macron, partner tecnico dei ‘Luvovete’ dal 2023. Un Game Set che abbina ai colori e ai simboli che rappresentano l’identità della Nazionale, un design personalizzato, curato e ricercato, frutto del lavoro condiviso tra lo staff della Federazione bulgara e l’ufficio stile di Macron, leader nel mondo dello sportswear.
La nuova maglia Home della Bulgaria è bianca con collo a polo rosso. Le maniche sono caratterizzate da una grafica geometrica embossata composta da piccoli triangoli, mentre i bordi sono verdi e arricchiti da dettagli grafici, in stampa sublimata, che si rifanno ai disegni tipici dei tessuti della tradizione di questo Paese. Il colore verde è presente anche nelle ampie bande verticali sui fianchi della maglia. Ulteriore dettaglio grafico di grande suggestione è il disegno embossato nella parte anteriore che raffigura il leone rampante e coronato, presente nel logo della Nazionale così come nello stemma della Bulgaria.
Il backneck è personalizzato con etichetta metà rossa e metà verde con sfondo che riprende la grafica geometrica presente sulle maniche e spezzata da tre linee diagonali con i colori della bandiera bulgara. Nella parte destra è presente il logo della Nazionale, in quella sinistra il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’, che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Sempre all’interno del colletto è presente un tape interno personalizzato con la scritta ‘РОД РОДИНА ТАТКОВИНА’ che richiamano ai concetti di stirpe, patria e famiglia. Sul petto, ricamato in rosso, spicca il Macron Hero accanto alla patch in tessuto con lo stemma della nazionale bulgara. Il kit è completato da pantaloncini verdi con coulisse e bordi coscia in rosso e da calzettoni rossi.
Il nuovo kit Home della Bulgaria esprime il senso di appartenenza ai simboli e ai colori nazionali, uniti un preciso messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, come per ogni Federazione e club partner di Macron. Essendo interamente realizzato in Eco Fabric, l’intero kit è infatti prodotto in tessuto ottenuto al 100% da plastica riciclata post-consumer. Il principale tessuto utilizzato è Eco Softlock, col pannello posteriore in Eco Baimi e gli inserti in Eco Mesh che rendono il capo più leggero e traspirante.