Il Karlsruher SC, club tedesco che milita in 2. Fußball-Bundesliga e che nel proprio palmares vanta un titolo nazionale, 2 Coppe di Germania e una Coppa Intertoto nel 1996, ha presentato il nuovo Home kit 2025/26 realizzato da Macron, partner tecnico del KSC dalla stagione 2019/20. Una divisa che, nel rispetto della tradizione e dei colori della squadra, propone un design e una grafica ricercata e innovativa, oltre a evidenziare il forte impegno verso la sostenibilità ambientale. Il kit, come tutti quelli realizzati da Macron per i propri club partner, è infatti realizzato in tessuto Eco Fabric, interamente ricavato da plastica post consumer.
La nuova maglia Home 2025/26 del KSC è blu royal a girocollo con bordo in maglieria con dettagli bianchi e blu navy presenti anche sui bordi manica. La maglia è interamente caratterizzata da una grafica sublimata con effetto 3D a forma triangolare, che richiama i pattern grafici che hanno caratterizzato il kit del club negli anni ’90 ma soprattutto che rappresenta un riferimento alla piramide presente nel centro della città di Karlsruhe. Il backneck è personalizzato con i colori e il logo del club, la scritta EIN STÜCK HEIMAT (Un pezzo di casa), insieme al logo Macron e alla scritta Designed in Bologna a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus. Sul petto, a destra, è ricamato in bianco il Macron Hero, a sinistra lo stemma del Karlsruher SC. Nel retrocollo esterno, sempre in bianco, appare la scritta MEINE HEIMAT (La mia casa).
Un altro dettaglio significativo è il tape personalizzato, sul fondo maglia anteriore, che intervallato dal logo del club, riporta il testo ” Solange die Sterne noch steh’n, so lang wird ein Traum nicht vergeh’n. Solang das Feuer in uns brennt und Blau-Weiß jeder kennt – ja so lange, für immer KSC! ” (Finché ci saranno le stelle, un sogno non svanirà, finché il fuoco arderà dentro di noi e tutti conosceranno il blu e il bianco, sì, per sempre KSC!) che è parte dell’inno della squadra tedesca. Completano il kit i pantaloncini blu royal che riprendono sui fianchi il motivo grafico della maglia e calzettoni blu royal con bordo superiore in blu navy.
Il nuovo Home Kit del Karlsruher SC ha una vestibilità Slim Fit. Il principale tessuto utilizzato è Eco Everton, dall’aspetto lucido e bagnato che produce un effetto visivo sorprendente grazie al suo aspetto scintillante. La presenza di un pannello posteriore in Eco Micromesh e inserti in Eco Mesh assicurano al capo leggerezza e perfetta traspirabilità. Tutti i kit gara realizzati da Macron per il KSC, sono disponibili nello spazio appositamente dedicato al club tedesco sul sito macron.com.
