Il Cádiz CF ha svelato il nuovo Away Kit 2025/26 che la formazione andalusa indosserà nella prossima stagione in La Liga Hypermotion, seconda divisione del calcio spagnolo. Realizzato da Macron, partner tecnico del club dal 2021, il nuovo kit è un omaggio ad una delle tradizioni artistiche più famose della regione andalusa: gli azulejos. Proprio come le famose ceramiche di origine musulmana, il tema principale del nuovo kit Away del Cádiz CF è la presenza di disegni e figure elaborate che ne impreziosiscono il design e vanno a rendere omaggio a questa tradizione ultracentenaria.
La nuova maglia Away 2025/26 del Cádiz CF è rosso cardinale, con girocollo con dettagli neri e dorati che troviamo anche sui bordi manica, e con un elegante piping dorato a delimitare le maniche e il corpo della maglia. La scelta del rosso cardinale non è casuale: si tratta infatti del colore principale della bandiera della città di Cadice. Nella parte anteriore e sulle maniche, la maglia è caratterizzata da una grafica sublimata, tono su tono, che riproduce le decorazioni ornamentali tipiche degli azulejos andalusi, che rivestono tetti e patii interni delle case o delle chiese di questa affascinante parte della Spagna. Ne è un esempio la Cattedrale di Cadice, la cui cupola che si innalza sul lungomare che dà all’Atlantico è ricoperta di azulejos color giallo.
Sul petto, il Macron Hero è posizionato sulla destra, mentre a sinistra lo stemma del Cádiz CF è presente in una versione monocromatica dorata su sfondo nero. Il backneck, come per la Home, è con etichetta a sfondo giallo, e riporta un francobollo con il disegno di alcuni vascelli e la scritta latina NON PLUS ULTRA in riferimento alla città di cadice considerata nell’antichità uno dei limiti del mondo conosciuto. L’etichetta interna al colletto si completa con lo stemma del club, il Macron Hero e la scritta Designed in Bologna a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus.
Il kit Away è completato da pantaloncini neri con coulisse rosso cardinale e bande verticali rosse e oro sui fianchi. I calzettoni neri hanno una banda orizzontale rosso dorata sul bordo superiore. Il capo è realizzato in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica post consumer. Il principale tessuto utilizzato è l’Eco Softlock. Il pannello posteriore con in Eco Baimi e gli inserti in Eco Mesh rendono il capo più leggero e traspirante. La nuova maglia Away, così come tutti gli altri capi della linea di abbigliamento realizzati da Macron per il club spagnolo, è disponibile sul sito macron.com.