Skip to main content

L’omaggio ai Wiener Bezirke sul Third Kit 2025/26 dell’FK Austria Wien realizzato da Macron

Il forte senso di appartenenza del FK Austria Wien alla propria città è espresso attraverso un esclusivo motivo grafico composto dagli stemmi dei 23 distretti (Wiener Bezirke) che compongono la capitale austriaca.
23 Ottobre, 2025

L’omaggio al territorio e la storia ultracentenaria del club caratterizzano il Third Kit 2025/26 presentato dall’FK Austria Wien e realizzato da Macron, dalla scorsa stagione partner tecnico dei Veilchen. Il forte senso di appartenenza alla città è espresso attraverso un pattern grafico ricercato ed esclusivo, costruito attraverso gli stemmi dei 23 distretti nei quali è suddivisa la capitale austriaca. La storia dell’FK Austria Wien è invece ‘raccontata’ dai loghi del club, dal più antico all’attuale.

Il Third Kit 2025/26 dell’FK Austria Wien è interamente nero con uniche eccezioni i dettagli color grigio scuro sul girocollo e sui bordi manica, così come il Macron Hero e lo stemma del club applicati sul petto. La maglia è caratterizzata da una grafica embossata, tono su tono e presente su tutta la superficie, costituita dagli stemmi dei Wiener Bezirke, ovvero i 23 distretti in cui la città è suddivisa. Sul fondo maglia è presente un tape interno personalizzato con la scritta STOLZ UNSERER STADT (Orgoglio della nostra città), ripetuto e intervallato dallo stemma del club.

Il backneck è personalizzato con etichetta con sfondo che riprende la grafica della maglia Home, il logo del club sopra il quale appare la scritta VEILCHEN, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’ che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus. Nel retrocollo esterno, i cinque stemmi che rappresentano la storia dell’FK Austria Wien. Da quello del Vienna Cricket and Football-Club al quale appartenevano i fondatori nel 1911, del Wiener Amateur-Sportverein, primo nome della squadra, a quelli utilizzati a partire dagli anni ’60 fino ad oggi.

Il kit è completato da pantaloncini neri con coulisse grigio scuro, tonalità ripresa dalle bande verticali sul fianco e sul bordo coscia posteriore. I calzettoni, anch’essi neri, con bordo superiore grigio.

Un completo realizzato, come per ogni club partner di Macron, in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata. Il principale tessuto utilizzato è Eco Everton, il cui particolare effetto riflettente enfatizza ulteriormente la grafica della maglia e richiama quello dei tessuti che venivano utilizzati nei game kit tipici degli anni ’90. Il pannello posteriore con in Eco Baimi e gli inserti in Eco Mesh rendono il capo più leggero e traspirante. Il Third Kit dell’FK Austria Wien, così come tutti i capi della linea di abbigliamento e merchandising realizzati da Macron per il club austriaco saranno presto disponibili nella sezione dedicata sul sito macron.com.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.