Skip to main content

Fiamme nere su sfondo color avorio nel nuovo kit Away realizzato da Macron per l’FC Basilea

Un design del tutto innovativo e inedito caratterizzerà il nuovo game set dell’FC Basilea, svelato ai propri tifosi dal club elvetico nell’ambito dell’evento di presentazione della squadra. Il primo a essere introdotto dei kit disegnati da Macron per la stagione 2024/25 dei Rotblau è la versione Away, che si distingue per una scelta grafica molto […]
12 Luglio, 2024

Un design del tutto innovativo e inedito caratterizzerà il nuovo game set dell’FC Basilea, svelato ai propri tifosi dal club elvetico nell’ambito dell’evento di presentazione della squadra. Il primo a essere introdotto dei kit disegnati da Macron per la stagione 2024/25 dei Rotblau è la versione Away, che si distingue per una scelta grafica molto d’impatto e con un forte legame culturale coi simboli e le tradizioni della città di Basilea. Come tutti i kit realizzati a Macron per i propri club partner, anche questo game set è realizzato in Eco Fabric, un tessuto in poliestere al 100% proveniente dal riciclo di plastica post-consumer.

La maglia Away 2024/25 dell’FC Basilea è prevalentemente di color avorio, con girocollo e bordi manica neri. Il kit è caratterizzato da degli elementi ondulati di colore nero che scendono dall’alto e salgono dal basso verso il centro del corpo centrale della maglia. Il riferimento è allo storico stendardo della citta di Basilea, dove ‘fiamme’ nere su sfondo bianco vanno a convergere verso il ‘Baslerstab’ posizionato al centro. Questa origine  ha reso questa caratterizzazione grafica molto presente nella cultura e nelle tradizioni della città elvetica, come la presenza delle stesse ‘lingue’ nere anche nei tamburi utilizzati durante i momenti di festa cittadina come il Carnevale. L’elemento fiammeggiante è infine un riferimento anche al basilisco, l’animale mitologico simbolo della città e presente in tanti luoghi e monumenti di Basilea.

Il backneck è personalizzato su etichetta con sfondo nero all’interno del quale è presente la scritta FC BASEL 1893 sormontata dal disegno del basilisco e dal pallone, elemento presente nello stemma del club, insieme al logo Macron e alla scritta Designed in Bologna che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus. Sul petto, entrambi in stampa siliconata nera, il Macron Hero e una versione dello stemma dell’FC Basilea 1893 composto unicamente dall’acronimo FCB con due stelle dorate a significare i 20 titoli di Campione di Svizzera conquistati dal club. Sul fondo maglia posteriore è presente un tape interno personalizzato con la scritta, ripetuta, BRENNE FÜR DR FCB (“Bruciare per l’FCB”). Nel retrocollo esterno è ricamato in nero il pallone da calcio presente nello stemma del club.

I pantaloncini hanno identico colore della maglia con grafica nera sui fianchi che riprende il tema grafico del kit. I calzettoni color avorio hanno un ampio bordo nero superiore, nella parte anteriore l’acronimo FCB e il Macron Hero e posteriormente 1893, data di fondazione del club elvetico. La maglia ha una vestibilità Slim Fit, il tessuto principale è in Eco Light Sirena e il pannello di Eco Micromesh nella parte posteriore assicura leggerezza e migliora la traspirabilità.

Il nuovo kit ‘Away’, insieme ad altri capi della linea di abbigliamento realizzata da Macron per FC Basilea 1893 è disponibile nello spazio dedicato al club elvetico sulle pagine del sito macron.com.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.