Skip to main content

Il passato torna a vivere nella speciale Retro Jersey creata da Macron per il Ferencváros TC

Per celebrare il 125º anniversario della fondazione del reparto calcistico del club, il Ferencváros TC e Macron hanno presentato una Retro Jersey in edizione limitata, ispirata fedelmente alla prima divisa mai indossata dal club.
24 Novembre, 2025

Per celebrare il 125º anniversario della fondazione del reparto calcistico del club, il Ferencváros TC e Macron hanno presentato una Retro Jersey in edizione limitata, ispirata fedelmente alla prima divisa mai indossata dal club. Svelata al pubblico attraverso un nuovo video narrativo, questa maglia speciale rende omaggio a oltre un secolo e un quarto di storia, identità e successi.

La nuova maglia retro è un pezzo unico da collezione, pensato per i tifosi che desiderano conservare un simbolo tangibile dell’eredità dell’FTC. Unendo l’estetica tradizionale alle innovazioni tessili moderne, la maglia richiama l’atmosfera dei primi anni del Novecento senza rinunciare al comfort e alla qualità contemporanei.

Un design che racconta le origini

Ispirata alla maglia originale della squadra, la Retro Jersey presenta le tradizionali strisce verticali verdi e bianche. Il corpo, le maniche e la schiena sono realizzati in Eco Fabric, un poliestere riciclato al 100% ottenuto da plastica post-consumo, e in particolare in Eco Checked Jacquard, che conferisce al capo un aspetto strutturato e ispirato alla tradizione.

Il collo in stile polo, completo di due bottoni e dettagli a costine, conferisce alla maglia un’eleganza formale e vintage, mentre le maniche lunghe ne esaltano l’inconfondibile aspetto retrò. Sul lato sinistro del petto è presente una toppa ricamata che riprende i primi stemmi del club, un dettaglio che radica saldamente la maglia nelle sue origini storiche. Per mantenere l’estetica della maglia il più fedele possibile all’originale, la toppa ricamata Macron Hero, verde con contorni bianchi, non è posizionata come di consueto sul lato destro del petto, ma sulla spalla destra.

Un tributo a 125 anni di Ferencváros TC

Fondato nel 1899, il Ferencváros Torna Club riuniva inizialmente atleti di varie discipline. Nel 1900, comprendendo l’importanza di una maggiore strutturazione, la dirigenza decise di creare sezioni autonome e il 3 dicembre nacque ufficialmente il reparto calcistico—una ricorrenza celebrata proprio da questa maglia commemorativa.

Il 125º anniversario è anche l’occasione per ricordare i più grandi traguardi del club: i 60 anni dalla vittoria della Coppa delle Fiere, i 50 anni dalla finale di Coppa delle Coppe e i 30 e 5 anni dalle partecipazioni alla fase a gironi della UEFA Champions League. Questa maglia diventa così un doppio tributo: alle origini del Ferencváros TC e alla sua straordinaria storia sportiva.

Un pezzo di storia per tifosi e collezionisti

La nuova maglia retro incarna tradizioni, valori e identità senza tempo del Ferencváros Torna Club. Prodotta in numero limitato, rappresenta un autentico frammento di storia del club—un modo elegante e simbolico per celebrare 125 anni di calcio dell’FTC.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.