Skip to main content

Lo stile Macron sui campi della Coppa d’Africa 2025 al fianco di Comore, Guinea Equatoriale e Benin

Macron scende in campo nella Coppa d’Africa 2025 al fianco di tre Nazionali: Comore, Guinea Equatoriale e Benin.
18 Dicembre, 2025

Macron scende in campo nella 35^ edizione della Coppa d’Africa. Il Macron Hero spicca sul petto di ben tre Nazionali che prendono parte alla più importante competizione calcistica per le nazionali della Confederazione Africana di Calcio: Comore, Guinea Equatoriale e Benin. L’edizione 2025 si svolge in Marocco dal 21 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026. Cinque le città (Casablanca, Rabat, Tangeri, Fez, Agadir e Marrakech) che ospiteranno le 24 migliori squadre del continente africano, che nei 29 giorni del torneo si contenderanno il trofeo.

Un pattern identitario per le Comore

La nazionale delle Comore, allenata dall’italiano Stefano Cusin, è inserita nel gruppo A e farà il suo esordio proprio contro i padroni di casa del Marocco nel match inaugurale in programma a Rabat domenica 21 dicembre. Successivamente i “Cœlacanthes” affronteranno a Casablanca Zambia (26 dicembre) e Mali (29 dicembre). Ad accompagnarli in campo un Game Set che ha come tema un elegante pattern, ottenuto dalla ripetizione tono su tono della mezzaluna affiancata da quattro stelle che compare nella bandiera nazionale. La versione Home è in due tonalità di verde, con dettagli bianchi, e sottili righe blu rossa e gialla nel collo e ni bordi manica. La versione Away è invece bianca con dettagli verdi.

Guinea Equatoriale: fulmini e simboli dello stemma nazionale sul Game Set

La Guinea Equatoriale, alla sua quinta partecipazione alla fase finale della Coppa d’Africa, inserita nel gruppo E, scenderà in campo il 24 dicembre a Casablanca per affrontare il Burkina Faso. La Nzalang Nacional, soprannome della selezione equatoguineana, in seguito è attesa dalle sfide con Sudan (28 dicembre, Casablanca) e Algeria (31 dicembre, Rabat). Elemento dominante nell’Home Kit della Guinea Equatoriale è il fulmine, traduzione del soprannome Nzalang, rappresentato sotto forma di saette ripetute che creano delle strisce verticali in due distinte tonalità di rosso. La versione Away, prevalentemente bianca, è invece caratterizzata dalla presenza, alternata e ripetuta tono su tono, di due elementi presenti nello stemma nazionale, ovvero l’albero di cotone (anche chiamato ‘albero di Dio’) e la stella a sei punte (simbolo della terraferma unita alle 5 isole che compongono il territorio guineano).

Il Benin porta in campo la propria bandiera e il proprio animale simbolo

La terza Nazionale Macron che prende parte alla fase finale della Coppa d’Africa 2025 è il Benin. Les Écureuils (gli scoiattoli), faranno il proprio esordio a Rabat il 23 dicembre contro la Repubblica Democratica del Congo per poi affrontare il Botswana (27 dicembre, Rabat) e il Senegal (31 dicembre, Tangeri). La maglia Home del Benin è gialla con inserti verdi sulle spalle, ed è caratterizzata dalla presenza al centro della maglia di una bandiera beninese al vento e di una rappresentazione tono su tono di un leopardo. Lo stesso design è ripreso anche nella versione Away, bianca con inserti grigio scuro.

Intensità, identità e competizione ai massimi livelli

Quella che va ad iniziare sarà una Coppa d’Africa particolarmente competitiva con sfide sicuramente intense e di altissimo livello. Il Macron Hero accompagnerà, come sempre, le sue squadre insieme alle maglie che esprimono l’identità e il senso di appartenenza a colori e simboli del proprio Paese. A Comore, Guinea Equatoriale e Benin i migliori auguri per una Coppa d’Africa ricca di soddisfazioni e gioie sportive.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.