Skip to main content

‘Campione’, il pallone Macron per la Swiss Football League: tecnologia, alte prestazioni e una grafica innovativa

La Swiss Football League e Macron hanno presentato ‘Campione’, il nuovo pallone ufficiale che verrà utilizzato per la stagione 2025/26 in Brack Super League e dieci Challenge League.
25 Giugno, 2025

La Swiss Football League e Macron, partner a partire dalla scorsa stagione, hanno presentato ‘Campione’, il nuovo pallone ufficiale che verrà utilizzato per la stagione 2025/26 in Brack Super League e dieci Challenge League. Il nuovo pallone Macron si distingue per le sue eccellenti caratteristiche tecniche, frutto di una progettazione avanzata e di un impegno volto a garantire il massimo livello di prestazioni.

Il nuovo pallone ‘Campione’, certificato FIFA Quality Pro, soddisfa i più alti standard internazionali ed è stato disegnato in collaborazione con la Swiss Football League e sviluppato nel Macron Campus a Bologna. Il pallone si distingue per le sue eccellenti caratteristiche tecniche: struttura a 16 pannelli, un design innovativo che garantisce traiettorie più precise e un tocco più naturale. Termosaldato (thermobonded), elimina le cuciture tradizionali, migliorando la durabilità e riducendo l’assorbimento di acqua, anche in condizioni di gioco avverse.

Oltre alle sue caratteristiche tecniche, il pallone ‘Campione’ si distingue per il suo design esclusivo, con una grafica che riproduce una versione stilizzata del trofeo dei campioni di Svizzera, insieme al nuovo logo ufficiale della Swiss Football League, introdotto solo poche settimane fa. Tutti elementi di modernità e identità visiva di grande impatto.

Il nuovo pallone Macron ‘Campione’ è disponibile anche in una versione invernale per garantire un’ottima visibilità e prestazioni perfette in condizioni di gioco meno agevoli. È inoltre disponibile una versione ‘Replica’, pensata per i tifosi, in una variante non termosaldata ma che offre la possibilità di possedere un pallone identico a quello utilizzato nelle due massime divisioni calcistiche elvetiche.

Il pallone ‘Campione’ sarà già presente ufficialmente nelle sedi dei ritiri precampionato delle squadre svizzere, consentendo ai giocatori e agli allenatori di familiarizzare con il nuovo pallone prima dell’inizio delle competizioni ufficiali. Chi desidera seguire la Swiss Football League e rimanere aggiornato può trovare tutte le partite, i momenti salienti e le storie di approfondimento su www.sfl.ch.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.