Skip to main content

150 anni di storia celebrati nel nuovo Home Kit Macron del Blackburn Rovers FC

Il primo Game Set 2025/26 del Blackburn Rovers FC ad essere svelato è il nuovo Home Kit, che abbina la tradizione con alcune scelte grafiche ricercate e riferimenti all’importante e prestigioso anniversario del club.
16 Giugno, 2025

Il 5 novembre 1875 al Leger Hotel di Blackburn nasce il Blackburn Rovers Football Club. 150 anni ricchi di storia e di successi che il club inglese festeggia quest’anno celebrandoli anche con importanti dettagli sui nuovi Game Set realizzati da Macron, partner dei Rovers dalla stagione 2021-2022. Primo ad essere svelato è il nuovo Home Kit, che abbina la tradizione con alcune scelte grafiche ricercate e riferimenti all’importante e prestigioso anniversario del club.

La maglia Home 2025/26 del Blackburn Rovers FC mantiene l’iconica configurazione a due metà, una bianca (destra) e una blu (sinistra), e maniche a colori invertiti. Il collo è a V con bordo bianco e blu, abbinamento cromatico che ritroviamo anche sui bordi manica. La maglia, sia fronte che retro, è caratterizzata da una grafica, embossata e tono su tono, composta da fini righe verticali che rappresentano il gambo spinato della rosa, la Lancashire rose, fiore simbolo della squadra e della contea in cui si trova la città di Blackburn. Il backneck è personalizzato con un’etichetta con sfondo che riprende i colori del club e sopra il quale appare il particolare logo dorato realizzato in occasione dei 150 anni della squadra. Nel lato sinistro dell’etichetta è invece presente il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus, Headquarters del brand italiano.

Sul petto, a destra e ricamato in nero, il Macron Hero, a sinistra, lo stemma del Blackburn Rovers FC. Un altro prezioso dettaglio è il tape personalizzato all’interno del fondo maglia anteriore dove, intervallati dal disegno della rosa, sono presenti i numeri 1875 – 150 – 2025. Nel retrocollo esterno, in nero, è applicato il particolare logo celebrativo raffigurante dei rami di rosa che ‘stringono’ al centro una moneta con al centro la cifra 150. I pantaloncini sono bianchi con dettagli blu sui fianchi e sul bordo coscia. I calzettoni blu hanno il bordo superiore bianco e al centro due righe orizzontali bianche.

L’Home kit del Blackburn Rovers FC è realizzato in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata post-consumer. In particolare, il tessuto utilizzato è Eco Everton che crea un effetto vintage, luccicante, a richiamare l’estetica dei kit che caratterizzavano gli anni ’80 e ‘90.

La nuova Home del Blackburn Rovers FC, insieme agli altri capi realizzati da Macron per il club inglese, sono disponibili sul sito macron.com.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.