Il 5 novembre 1875 al Leger Hotel di Blackburn nasce il Blackburn Rovers Football Club. 150 anni ricchi di storia e di successi che il club inglese festeggia quest’anno celebrandoli anche con importanti dettagli sui nuovi Game Set realizzati da Macron, partner dei Rovers dalla stagione 2021-2022. Primo ad essere svelato è il nuovo Home Kit, che abbina la tradizione con alcune scelte grafiche ricercate e riferimenti all’importante e prestigioso anniversario del club.
La maglia Home 2025/26 del Blackburn Rovers FC mantiene l’iconica configurazione a due metà, una bianca (destra) e una blu (sinistra), e maniche a colori invertiti. Il collo è a V con bordo bianco e blu, abbinamento cromatico che ritroviamo anche sui bordi manica. La maglia, sia fronte che retro, è caratterizzata da una grafica, embossata e tono su tono, composta da fini righe verticali che rappresentano il gambo spinato della rosa, la Lancashire rose, fiore simbolo della squadra e della contea in cui si trova la città di Blackburn. Il backneck è personalizzato con un’etichetta con sfondo che riprende i colori del club e sopra il quale appare il particolare logo dorato realizzato in occasione dei 150 anni della squadra. Nel lato sinistro dell’etichetta è invece presente il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus, Headquarters del brand italiano.
Sul petto, a destra e ricamato in nero, il Macron Hero, a sinistra, lo stemma del Blackburn Rovers FC. Un altro prezioso dettaglio è il tape personalizzato all’interno del fondo maglia anteriore dove, intervallati dal disegno della rosa, sono presenti i numeri 1875 – 150 – 2025. Nel retrocollo esterno, in nero, è applicato il particolare logo celebrativo raffigurante dei rami di rosa che ‘stringono’ al centro una moneta con al centro la cifra 150. I pantaloncini sono bianchi con dettagli blu sui fianchi e sul bordo coscia. I calzettoni blu hanno il bordo superiore bianco e al centro due righe orizzontali bianche.
L’Home kit del Blackburn Rovers FC è realizzato in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata post-consumer. In particolare, il tessuto utilizzato è Eco Everton che crea un effetto vintage, luccicante, a richiamare l’estetica dei kit che caratterizzavano gli anni ’80 e ‘90.
La nuova Home del Blackburn Rovers FC, insieme agli altri capi realizzati da Macron per il club inglese, sono disponibili sul sito macron.com.