Una maglia da calcio è magia, emozione e può diventare anche espressione artistica. In questo senso va la mostra artistica realizzata da Macron presso il Macron Store Galleria Cavour in occasione di Arte Fiera, evento espositivo dedicato alla scena artistica italiana. Visitabile gratuitamente dal 7 febbraio al 13 febbraio, la speciale mostra è costituita da cinque opere d’arte, realizzate per omaggiare le tre maglie del Bologna FC 1909 della stagione 2024-2025.
Le cinque opere, che omaggiano alcune maglie del club rossoblù di questa stagione, sono state ‘interpretate’ dall’artista bolognese Michele Astolfi, che le ha decorate con tasselli creati con vetro di Murano dipinto a mano e impreziosite con cristalli Swarovski. Si tratta della maglia Home, la maglia Third e il kit speciale realizzato da Macron per le gare di Champions League del Bologna. In particolare, quest’ultima, è stata realizzata da Astolfi utilizzando la maglia originale indossata da Riccardo Orsolini ad Anfield contro il Liverpool in quello che è stato il suo esordio in UEFA Champions League.
L’inaugurazione della mostra si è tenuta questa sera, presso il Macron Store Galleria Cavour, con una breve conferenza stampa nella quale è stato illustrato il progetto e alla quale hanno preso parte Angelo Marino, Chief Brand and Communications Officer di Macron; Marco Di Vaio, Direttore Sportivo del Bologna FC 1909 e l’artista Michele Astolfi.
“Negli ultimi mesi il brand Macron ha condiviso la propria identità oltre il mondo dello sport, immergendosi nella moda, negli eventi di design e, in questa occasione, nell’arte. Vogliamo promuovere i valori alla base dei nostri prodotti: prestazioni, design, creatività e innovazione, per ispirare e coinvolgere una comunità sempre più ampia di appassionati. – ha detto Angelo Marino, Chief Brand and Communications Officer di Macron. – Le maglie di un club portano con sé identità, esperienze, emozioni e, in questo caso grazie all’artista Michele Astolfi, diventano vere e proprie opere d’arte in grado di appassionare in modo diverso. Siamo molto felici del fatto che l’artista si sia ispirato per le sue creazioni alle maglie realizzate dall’Ufficio Stile Macron per il Bologna FC, la squadra della nostra città alla quale Macron è legata dal 2001 per una partnership tra le più longeve nel mondo del calcio.”
Dopo la partecipazione al Demo Festival di Amsterdam, con la mostra ad Arte Fiera prosegue il percorso di ‘contaminazione’ che l’azienda Macron sta portando avanti sfruttando il design come espressione artistica e strumento di comunicazione universale.
La mostra rimarrà visitabile e aperta gratuitamente al pubblico fino al 13 febbraio, con un’apertura straordinaria fino alle 24 in occasione della Art City White Night di sabato 8 febbraio.
Condividi su
PRESS CONTACTS
Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci.