Silvia Cavalli ricopre il ruolo di Customer Experience Manager all’interno dell’ufficio commerciale di Macron affiancando gli Area Manager su diversi mercati europei.. Il suo percorso nell’azienda è iniziato con un tirocinio per la tesi di laurea e, grazie all’impegno e alla determinazione, ha conquistato un posto fisso nel team. Negli anni ha assunto sempre più responsabilità, affiancando un’area manager nella gestione operativa delle squadre direttamente seguite dall’azienda. Oggi segue i mercati di Germania, Austria, Svizzera, Olanda, Belgio, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Cipro oltre che la Lega Nazionale Dilettanti.
Da sportiva, Silvia conosce bene il valore di “indossare una maglia” e affronta ogni giornata lavorativa con entusiasmo e determinazione: “Non si tratta solo di andare a lavorare. Noi ci impegniamo davvero. Ogni mattina mi sveglio con l’idea di fare qualcosa di nuovo, qualcosa di significativo”.
Crescere ogni giorno
L’esperienza e il tempo sono elementi chiave per la crescita personale e professionale. “Sono entrata come studentessa e oggi sono una figura senior in un ufficio che mi ha visto crescere e formarmi”, racconta Silvia. Questo percorso le ha permesso di acquisire nuove responsabilità, gestire situazioni complesse e lavorare in autonomia, pur restando in costante collaborazione con i diversi settori aziendali.
“Sono molto orgogliosa del mio lavoro, che mi ha fatto maturare sia professionalmente che umanamente. Gli errori possono capitare, ma l’importante è imparare da essi e trovare nuovi spunti e idee per migliorarsi”.
La soddisfazione di vedere realizzato un progetto
Nel lavoro quotidiano ci sono momenti di grande soddisfazione. Seguire un progetto dall’inizio alla fine è un’esperienza gratificante: dalla firma del contratto alla conoscenza di nuove persone, dalla gestione del processo produttivo fino al prodotto finito.
“Quando vedo la maglia con cui giocano le squadre, quando appare sui social e leggo i commenti dei tifosi, penso: ‘Ho fatto un bel lavoro’. Anche se ci sono stati giorni difficili, alla fine questa è la parte più bella”. A questo si aggiunge la possibilità di confrontarsi con tante persone, sia all’interno che all’esterno dell’azienda, di scoprire nuove culture e di collaborare con chi condivide la passione per lo sport.
Nuove sfide e obiettivi per il futuro
Silvia ha le idee chiare su cosa vuole per il suo futuro: continuare a crescere. “Non voglio fermarmi. Ogni anno è stato diverso dal precedente e voglio mantenere questa traiettoria. Voglio migliorare nella gestione e dimostrare che dò sempre il massimo, anche quando ci sono nuove sfide”.
Per lei, lavorare in Macron significa crescita, opportunità e lavoro di squadra. “Sono una persona curiosa, aperta a nuove esperienze, e cerco di cogliere tutto quello che posso da ogni situazione”.
L’importanza delle relazioni
L’esperienza sportiva di Silvia nel pattinaggio sincronizzato agonistico le ha insegnato il valore del gioco di squadra, un principio che ritrova anche nel suo lavoro quotidiano.
“Macron è un’azienda in cui lo sport e il lavoro si intrecciano. Si lavora con persone di età, culture e reparti diversi, ma tutti con un obiettivo comune. Il confronto con colleghi e clienti è fondamentale: dalle discussioni nascono nuove idee e soluzioni ai problemi”.
Crescere insieme all’azienda
Come tanti suoi colleghi, Silvia ha vissuto in prima persona la crescita di Macron. “Ho visto e sto vivendo l’espansione dell’azienda, non solo in termini di fatturato, ma anche come ambiente di lavoro. Macron non è solo un luogo in cui si lavora, ma uno spazio di condivisione, dove si stringono amicizie e si creano connessioni forti. Qui, anche l’ultimo arrivato viene trattato con lo stesso rispetto di chi è in azienda da più tempo”.
Macron = Squadra
Se dovesse descrivere Macron in una parola, Silvia non ha dubbi: “squadra”. “Appena arriva una richiesta, io faccio da tramite con l’Amministrazione, l’IT, la comunicazione, la logistica. Tutti lavoriamo insieme per raggiungere l’obiettivo finale. Come in una vera squadra”.
Condividi su
PRESS CONTACTS
Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci.