Skip to main content

Ogni giorno una sfida nuova: la crescita di Alessandro Benna in Macron

Crescita significa affrontare le sfide e creare impatto.
Alessandro Benna sviluppa relazioni solide con club e federazioni, sfruttando strumenti innovativi e un ambiente dinamico, incarnando curiosità e impegno, valori chiave della crescita in Macron.
14 Novembre, 2025

Entrato in Macron a marzo 2024, Alessandro Benna è oggi parte del team commerciale del Macron Sports Hub di Torino. Dopo un’esperienza in un’altra azienda del settore, ha colto l’opportunità di mettersi in gioco in un contesto nuovo, dinamico e orientato alla crescita. Il suo ruolo lo porta a contatto diretto con società sportive e federazioni sul territorio, con l’obiettivo di costruire relazioni solide e durature.

“Il rapporto umano è la chiave. Quando riesci a instaurare una fiducia che va oltre l’aspetto commerciale, sai di aver fatto bene il tuo lavoro.”

Strumenti che fanno la differenza

Uno degli elementi che Alessandro ha maggiormente apprezzato fin dal suo ingresso in Macron è la qualità degli strumenti a disposizione del team commerciale. In particolare, menziona Pipe Drive, piattaforma che consente di scoprire e contattare realtà che spesso sfuggono al radar: piccole società, federazioni di nicchia, discipline emergenti.

A questo si affianca My Macron Kit, un tool che, oltre a offrire un servizio digitale di personalizzazione per i club, rappresenta un valido supporto per la forza vendita: permette di creare brochure in pochi minuti e avere sempre un catalogo aggiornato e completo.

Fondamentale anche la presenza dello showroom all’interno dello store, un valore aggiunto che consente di offrire al cliente un’esperienza immersiva, concreta e personalizzata.

Una nuova visione del lavoro

L’ingresso in Macron ha portato con sé un cambio di prospettiva anche nel metodo di lavoro. Pur avendo già maturato un proprio approccio commerciale, Alessandro racconta come il contesto Macron lo abbia aiutato a strutturare meglio la fase di trattativa e di proposta, sia con le società che con i clienti privati.

“Sto lavorando su basi nuove, più solide. L’obiettivo è crescere sia a livello personale che professionale, migliorando la conoscenza del territorio e contribuendo all’espansione del brand.”

Costanza, curiosità e voglia di imparare

Come ogni nuova avventura, anche questa ha avuto le sue sfide iniziali. Una delle più significative per Alessandro è stata l’adattamento alla parte digitale, che in precedenza non aveva mai affrontato. Ma l’impegno quotidiano e il supporto del team hanno fatto la differenza.

Tra le soddisfazioni più grandi di questi primi mesi, sottolinea il fatto di essere riuscito a portare con sé alcuni clienti già seguiti nella sua precedente esperienza. La fiducia costruita nel tempo si è trasformata in continuità, a dimostrazione di quanto conti il legame umano nel mondo dello sport business.

Crescere, anche oltre i confini

In Macron, la crescita non si limita al perimetro del proprio store o territorio. Lo racconta anche attraverso l’esperienza vissuta in Galles, durante la trasferta organizzata in occasione del match di rugby tra Galles e Sudafrica. Un’occasione per conoscere da vicino i Macron Sports Hub locali e scoprire nuove culture e modelli operativi.

“È stata un’esperienza arricchente, che consiglio a tutti. Ti fa capire davvero quanto Macron sia una realtà internazionale e quanto sia importante conoscere il mondo in cui operi.”

Macron guarda avanti

Per Alessandro, Macron è soprattutto sinonimo di futuro.

Un’azienda in costante evoluzione, capace di investire, innovare e offrire reali opportunità di crescita a chi sceglie di farne parte.

“Venendo da realtà più statiche, qui ho capito cosa significa lavorare in un’azienda che ha una visione chiara. In Macron non ci si ferma mai. E io voglio crescere con lei.”

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.