Skip to main content

Men’s Six Nations 2025: è subito derby Macron

Il Macron Hero sarà assoluto protagonista spiccando sia sul petto di tutti i giocatori che su quello di chi arbitra
31 Gennaio, 2025

La stagione del grande rugby europeo è pronta a prendere il via. Dopo tanta attesa l’edizione 2025 del Guinness Men’s Six Nations 2025 offrirà anche quest’anno sfide appassionanti e Macron sarà di nuovo presente. Le tre Nazionali sul cui petto spicca il Macron Hero – Italia, Galles e Scozia – vogliono essere protagoniste del più prestigioso e antico torneo di rugby, giunto alla 131ª edizione. Oltre alle tre Nazionali, una “quarta squadra Macron” sarà sempre in campo, cioè quella degli Ufficiali di Gara Emirates, in virtù del ruolo di partner tecnico di World Rugby, l’organismo di governo internazionale del rugby.

Il kick off dell’edizione 2025, che nella sua attuale formula a sei squadre si gioca per la 26ª volta, sarà allo Stade de France, tornato ad essere la casa della nazionale francese dopo la parentesi dell’anno olimpico. Il 31 gennaio, ore 20:15, la Francia ospita il Galles, sfida che nella passata edizione, a campo invertito, ha visto prevalere i transalpini per 45-24. Sull’erba dell’Aviva Stadium di Dublino sabato 1° febbraio, i campioni in carica dell’Irlanda, che si è aggiudicata il trofeo nelle ultime due edizioni, cercano la rivincita dello spettacolare match dello scorso anno con l’Inghilterra, che riuscì ad imporsi per 23-22 grazie ad un drop di Marcus Smith a tempo scaduto.

Sempre sabato 1° febbraio va in scena l’appassionante derby MacronScozia-Italia. La partita riporta all’emozionante sfida dell’Olimpico del marzo 2024, quando gli azzurri si imposero sugli scozzesi per 31-29 al termine di una gara combattuta, tiratissima e ribaltata dall’Italia nel finale. Il match del Sei Nazioni 2025 si gioca ad Edimburgo a Murrayfield e si preannuncia altrettanto appassionante e spettacolare, con il Macron Hero assoluto protagonista sul petto di entrambe le Nazionali e sulle casacche di arbitri e arbitre. La squadra che uscirà vincente da questa sfida si aggiudicherà la Cuttitta Cup, trofeo nato nel 2022 in memoria dell’ex pilone azzurro Massimo Cuttitta, che fu anche allenatore degli avanti della Scozia.

Contemporaneamente alle Nazionali maggiori, nello stesso week-end, scenderanno in campo anche le formazioni Under 20: Irlanda-Inghilterra al Virgin Media Park a Cork; Scozia-Italia all’Hive Stadium di Edimburgo; Francia-Galles allo Stade de la Rabine a Vannes.

Quello di Macron con il rugby è un rapporto speciale. Con questo sport il brand leader nel mondo della palla ovale condivide i valori fondanti della sua filosofia, quali passione, impegno, sacrificio, spirito di squadra e rispetto, ingredienti di una ricetta antica per uno spettacolo sportivo unico. A coloro che prenderanno parte al Guinness Men’s Six Nations va l’augurio di Macron perché possa essere una stagione indimenticabile.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.