Macron sarà partner dell’edizione 2025 del DEMO Festival, il più importante evento al mondo dedicato alla motion design, che il prossimo 30 gennaio vedrà coinvolte oltre 15 città in tutto il mondo per 24 ore dedicate all’animazione grafica e artistica: un incontro unico tra il design e lo sport che celebra l’arte come linguaggio universale e la sua capacità di influenzare ogni aspetto della cultura contemporanea:
Macron ha sempre visto il design non solo come un elemento estetico, ma come una vera e propria forma d’arte, capace di raccontare una storia. Al centro della filosofia di Macron c’è il concetto di “Designed in Bologna”, che si traduce nella creazione di capi che coniughino estetica, funzionalità e innovazione. Ogni prodotto progettato nel Macron Campus porta l’impronta inconfondibile del marchio: uno stile che mescola tecnologie avanzate, materiali d’avanguardia e il gusto per l’eleganza tipico del Made in Italy.
La partnership con DEMO Festival sottolinea come i mondi del design e dello sport siano sempre più legati, influenzandosi reciprocamente e generando nuove forme di espressione culturale. Sport e design condividono la capacità di ispirare, emozionare e spingere i confini dell’innovazione.
In programma il 30 gennaio, DEMO Festival si svolgerà in location d’eccezione disseminate in tutto il mondo. Nell’ambito di questo evento verranno infatti coinvolte città di tutto il mondo, che per le 24 ore di durata del festival metteranno a disposizione pannelli LED pubblici per l’esposizione di opere di motion design. Amsterdam, Rotterdam, Tilburg, Eindhoven e Utrecht nei Paesi Bassi, ma anche Anversa, Bruxelles, Amburgo, Düsseldorf, Cardiff, Leeds, Madrid, Barcelona, Los Angeles and Vancouver si trasformeranno per un giorno in gallerie a cielo aperto. A essere esposti saranno oltre 560 lavori realizzati da 370 tra i migliori motion designer in circolazione, suddivisi in 9 temi diversi. Giunto alla terza edizione dopo quelle del 2019 e del 2022, DEMO Festival è quindi una vera e propria celebrazione ‘a schermi unificati’ di questa forma d’arte innovativa e sempre in movimento.
Curato da Studio Dumbar/DEPT®, agenzia olandese di fama internazionale con una storia decennale nel branding e nel design visivo, DEMO Festival rappresenta una piattaforma unica per esplorare il potere del motion design.
“Per Macron, essere partner del DEMO Festival 2025 è un’opportunità per esplorare nuove modalità di comunicazione e di celebrare il design come una forma di espressione universale, – afferma Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Questa partnership è un ulteriore passo verso la nostra visione di unire estetica, funzionalità e innovazione, non solo nello sport, ma in ogni aspetto della vita quotidiana”.
Per ulteriori informazioni su Macron visita il sito macron.com. Per scoprire di più su DEMO Festival 2025, visita demofestival.com.
Condividi su
PRESS CONTACTS
Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci.