Skip to main content

La nuova collezione di racchette padel Macron, progettate per attenuare le vibrazioni e ridurre il rischio di infortuni

Macron significa innovazione, ricerca e sviluppo e la nuova collezione di racchette da Padel 2025 è la piena espressione della filosofia dell’azienda italiana, leader nel mondo dell’abbigliamento sportivo ad alte prestazioni. Si tratta della prima collezione di racchette interamente sviluppate da Macron sulla base di mold proprietari, ovvero stampi industriali progettati e realizzati appositamente su […]
20 Dicembre, 2024

Macron significa innovazione, ricerca e sviluppo e la nuova collezione di racchette da Padel 2025 è la piena espressione della filosofia dell’azienda italiana, leader nel mondo dell’abbigliamento sportivo ad alte prestazioni. Si tratta della prima collezione di racchette interamente sviluppate da Macron sulla base di mold proprietari, ovvero stampi industriali progettati e realizzati appositamente su disegno originale ideato all’interno dell’azienda italiana.

A rendere uniche sul mercato le nuove racchette da Padel Macron è la tecnologia, utilizzata per la prima volta in questo settore, in grado di ridurre significativamente le vibrazioni trasmesse alla mano e al braccio del giocatore, migliorando comfort e, soprattutto, sicurezza durante il gioco. Le nuove racchette sono infatti provviste di un sistema innovativo che comprende l’utilizzo di materiali intelligenti non-newtoniani sviluppati da RHEON LABS. Questi materiali hanno la capacità di cambiare la propria rigidità a seconda della velocità e della forza che viene loro applicata, rendendoli flessibili e morbidi in caso di forza applicata lentamente e, al contrario, rigidi se sottoposti a impulsi veloci. Queste caratteristiche hanno reso questo tipo di materiali particolarmente efficaci nei settori dei sistemi di protezione ma anche nell’attenuazione delle vibrazioni nei settori aerospaziale e acustico. 

A questa novità si somma inoltre l’applicazione, per la prima volta al mondo nel padel, della tecnologia Constrained-Layer Damping (CLD) sviluppata da RHEON™, un sistema di strati ultra-sottili che alterna i materiali non-newtoniani ad altri in fibra di carbonio, mantenendo la leggerezza e la maneggevolezza della racchetta ma portando enormi benefici in termini di smorzamento delle vibrazioni. 

Un’esigenza, questa, dovuta al crescente emergere e diffondersi tra i giocatori di padel di infortuni legati proprio all’esposizione reiterata e prolungata dei legamenti del polso e del gomito alle vibrazioni provocate dai colpi, a partire dall’epicondinite e dall’epitrocleite. Test effettuati dall’Università di Bologna hanno dimostrato una riduzione del 23% dell’intensità delle vibrazioni trasmesse al portatore della racchetta, e uno smorzamento del 30% più veloce delle vibrazioni rispetto a racchette comuni. Un’innovazione che rappresenta la perfetta combinazione tra prestazioni elevate e protezione del giocatore.

Le nuove racchette da padel Macron sono disponibili in 6 modelli suddivisi in 3 differenti livelli:

  • Hero Pro (livello professionale)
    Power I – Studiata per giocatori che prediligono la potenza in campo, senza sacrificare il controllo. In carbonio 15K twill alluminizzato di alta qualità e di forma a diamante. Una racchetta che combina tecnologia avanzata e materiali di qualità per offrire un’esperienza di gioco unica.
    Control I – Grazie alle sue caratteristiche avanzate e al design raffinato, questa racchetta garantisce performance di alto livello senza rinunciare al comfort. Di forma tonda, il piatto della racchetta è realizzato principalmente con Carbonio 15K twill alluminizzato di alta qualità. 

  • Elite (livello avanzato)
    Power I – Potenza e precisione per una racchetta dal design innovativo e dalle prestazioni eccezionali. Di forma a diamante, è realizzata in carbonio 40x20K, una tramatura che conferisce un’ottima solidità con un’uscita di palla reattiva senza compromettere il controllo ed una buona resistenza agli impatti.
    Control I – Di forma tonda, il piatto della racchetta è realizzato principalmente con Carbonio 40x20K: una tramatura particolare che conferisce un’ottima solidità con un’uscita di palla reattiva, senza compromettere il comfort.

  • Aspire (livello avanzato-intermedio)
    Power I – Di forma a diamante, è progettata con materiali resistenti, principalmente carbonio 12K, e un design audace ed è pensata per i giocatori che cercano il massimo impatto nei colpi, mantenendo stabilità e comfort.
    Control I – Una racchetta di forma tonda che combina materiali di alta qualità, principalmente carbonio 12K, e tecnologie avanzate offrendo una stabilità superiore in ogni colpo.

Ai nuovi sei modelli se ne aggiunge poi un ultimo, ‘Next Gen I’, appositamente dedicato a giocatori di età compresa tra i 7 e i 12 anni che intendono approcciarsi al mondo del padel. Si tratta di una racchetta che offre un tocco morbido e facilità nei colpi, ideali per giocatori di ogni livello.

La nuova collezione di racchette da padel 2025, insieme ai capi e gli accessori della linea Macron Padel, è disponibile nei principali Macron Sports Hub, sul sito macron.com, all’interno dei principali negozi specializzati e dei circoli padel partner.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.