- Il confronto del fatturato a settembre 2024 segna un +12,1% rispetto allo stesso mese dello scorso anno
- Nei tre principali mercati europei, UK, Italia e Spagna, l’incremento medio è del + 15%.
- L’obiettivo dei 220 milioni di fatturato è sempre più vicino.
Se i dati dei primi sei mesi del 2024 erano indicativi della continua crescita di Macron, quelli relativi al terzo trimestre, messi a confronto con lo stesso periodo dello scorso anno, confermano l’importante tendenza in termini di fatturato e di incremento percentuale dello stesso. Il fatturato a settembre 2024 registra un incremento complessivo del 12,1%: 174 milioni di euro contro i 156 dello stesso periodo del 2023. Un dato in linea con le previsioni di raggiungere, a fine anno, la cifra di 220 milioni di euro.
Una crescita che si riscontra naturalmente anche nei dati che riguardano i tre principali mercati europei: UK, Italia e Spagna. Il dato percentuale medio segna un incremento del fatturato del 15% con la penisola iberica che registra il risultato sicuramente più importante (+41%).
A tre mesi dall’apertura di Macron Sportswear US, nuova controllata negli Stati Uniti, sono tangibili i risultati dell’attività con prestigiose partnership avviate con importanti realtà dello sport statunitense che rafforzano la politica commerciale e di espansione sul mercato USA.
Il successo di Macron è alimentato da una passione incessante per il design innovativo, la qualità superiore e la tecnologia all’avanguardia. Comprendendo a fondo le esigenze e le aspirazioni di squadre, atleti e appassionati di sport, sviluppiamo costantemente prodotti che ispirano gli individui a liberare il loro pieno potenziale, promuovendo al contempo un forte senso di spirito di squadra che aiuta tutti a diventare la migliore versione di sé stessi.
Le grandi performance commerciali dipendono anche dall’innovazione e dagli investimenti in tecnologia applicata al business che consentono di offrire ai propri clienti e partner una piattaforma B2B di altissimo livello e affidabilità e che proprio grazie all’impegno, competenza e professionalità delle molte risorse aziendali coinvolte, è stata recentemente selezionata da Adobe, nell’ambito degli “Ecommerce Excellence Awards”, tra le migliori tre a livello globale.
Gli ultimi mesi del 2024 e l’inizio del 2025 vedranno inoltre concretizzarsi il progetto Macron Campus che è entrato nella sua fase realizzativa con i lavori di ampliamento della già importante area occupata dall’ Headquarters di Macron.
“La nostra azienda sta crescendo sotto tutti gli aspetti. – ha commentato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – In termini di fatturato stiamo raggiungendo e superando l’obiettivo che ci eravamo prefissi e i risultati che arrivano da ogni mercato nel quale siamo presenti sono più che soddisfacenti. Tutti i progetti e le iniziative avviate sono in piena fase operativa e, come sempre, è determinante la passione e l’entusiasmo di ogni persona Macron che opera all’interno del Campus, nei Macron Sports Hub e sui diversi mercati. Tutto questo rappresenta la fondamentale spinta per poter affrontare un 2025 che si preannuncia altrettanto ricco di sfide, novità e investimenti”.
Condividi su
PRESS CONTACTS
Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci.