Skip to main content

Gianni Infanti: crescere insieme, dentro e fuori l’azienda

Impegno, relazioni e crescita continua definiscono il percorso di Gianni Infanti in Macron. Dalla vendita alla posizione di Store Manager, trasforma esperienza e rapporti umani in valore, abbracciando il cambiamento come motore di sviluppo personale e successo condiviso all’interno dell’azienda.
07 Gennaio, 2026

Trovare un ambiente di lavoro che ti faccia sentire davvero parte di qualcosa non è scontato. Ma per Gianni Infanti, oggi Store Manager del Macron Sports Hub di Vicenza, Macron è molto più di un’azienda: è una seconda casa. Con dieci anni di carriera alle spalle in Macron e 34 anni di esperienza complessiva nel mondo del lavoro, Gianni ha iniziato da giovanissimo, appena diciannovenne, come commerciale.

“Macron mi ha insegnato a essere più attento, più preciso, a lavorare con metodo. All’inizio ero più disordinato, ma qui ho imparato a fare le cose bene, con cura e responsabilità.”

Dalla vendita all’evoluzione personale

Il ruolo di Gianni è cambiato nel tempo, anche grazie agli strumenti messi a disposizione dall’azienda per ottimizzare l’organizzazione del lavoro. Un cambiamento che ha significato crescita, professionale e personale.

“Con il tempo ho superato tante abitudini sbagliate, e questo grazie anche al metodo di lavoro che Macron ci ha insegnato. Quando un cliente ti riconosce il valore del servizio che offri, è una soddisfazione enorme.”

Un lavoro fatto di relazioni

Tra gli aspetti che ama di più del suo lavoro c’è senza dubbio il contatto con le persone. Che siano clienti storici o società sportive da conquistare, Gianni ci mette sempre impegno, tempo e passione.

“La parte che mi dà più soddisfazione è il rapporto con le persone. Mi piace potermi gestire, dedicare tempo alla relazione. È lì che nasce la fiducia, ed è lì che si costruisce il nostro valore come azienda.”

E con lo stesso entusiasmo si pone obiettivi ambiziosi: “Il prossimo anno voglio vestire tutta Vicenza. Altrimenti sarò deluso!”

Cambiamento come spinta al miglioramento

In dieci anni di carriera in Macron, Gianni ha vissuto da vicino l’evoluzione dell’azienda, accogliendo ogni trasformazione come un’occasione per migliorarsi.

“Da quando è arrivato l’attuale Chief Business Officer – BU Teamwear, si lavora di più, ma si lavora meglio. C’è più attenzione, più controllo, ma è un controllo che serve. Se ti danno in mano un’auto da corsa, è normale che vogliano sapere come la guidi.”

Appartenenza e riconoscenza

Macron, per Gianni, è anche un punto di riferimento nei momenti difficili.

“Mi ha supportato anche quando ho sbagliato. È stata presente, a volte più della mia stessa famiglia. Questo mi ha insegnato a essere più lucido, a non rincorrere soluzioni affrettate. A dare sempre il massimo, perché se lavori con costanza, i risultati arrivano.”

Un legame autentico, costruito sul rispetto e sul sostegno reciproco.

Raccontare per restituire valore

Quando gli è stato proposto di partecipare a questo progetto, Gianni ha accettato con entusiasmo.

“Penso sia giusto raccontare quando un’azienda ti fa stare bene. Macron è grande in quello che fa, ma soprattutto nel modo in cui tratta le persone. Per questo è bello poterne parlare.”

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.